Scarica su App Store Disponibile su Google Play Scaricalo da Microsoft icon-creditcard icon-fidelity_cards icon-mobile_ticketing logo-timpay

TIMpersonal

Assistenza, pagamenti,
trasporti e tanto altro.
Tutti i servizi di cui hai bisogno
in un’unica app.

Semplice e veloce,
come mandare un messaggio

Chatta con i tuoi amici, ottieni assistenza, gestisci  TIM Pay,
compri biglietti di viaggio e ticket di sosta.
Con la nuova app  TIMpersonal* puoi ricevere assistenza sulla tua linea fissa o mobile,
gestire TIM Pay, comprare biglietti di viaggio, chattare con i tuoi amici e tanto altro.

Assistenza TIM

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con noi per ricevere assistenza o chiedere informazioni sulla tua linea fissa
o mobile, le offerte e i servizi TIM.

TIM Pay

Attiva e gestisci TIM Pay, l’innovativa carta prepagata che ti permette di acquistare tutto usando semplicemente il tuo smartphone.

Mobile Ticketing

Viaggia comodamente e senza pensieri, con TIMpersonal hai a disposizione tantissimi biglietti di viaggio e ticket di sosta.

Carte Fedeltà

Aggiungi le tue carte fedeltà a TIMpersonal per averle sempre con te, basta la fotocamera del tuo smartphone.

FAQ TIMpersonal

Cos’è TIMpersonal?

TIMpersonal è il servizio di TIM che ti permette di usare un solo PIN, creato in fase di attivazione, per accedere a tutti i servizi in semplicità e sicurezza e richiedere la TIM Pay powered by HYPE.

Potrai inoltre acquistare biglietti di trasporto, pagare la sosta e l’accesso alle ZTL in tante città e portare con te le Carte Fedeltà.

Il servizio TIMpersonal è gratuito per tutti i clienti TIM!

Come posso attivare TIMpersonal?

Scarica l’App, o vai sul sito www.timpersonal.it, e segui la semplice procedura guidata. Ricorda che il servizio è disponibile per chi ha compiuto almeno 8 anni di età ed è necessario essere il titolare del numero mobile TIM su cui vuoi attivare TIMpersonal.

Nel caso di utenza business è necessario avere attiva l’opzione TIM TUO/DUO sulla linea ed è possibile attivare TIMpersonal solo da App.

Cos’è il PIN di TIMpersonal?

Il PIN è un codice di 6 cifre creato in fase di attivazione e ti servirà per accedere ai tuoi servizi preferiti. Insieme al tuo numero di telefono sarà l’unica cosa che dovrai ricordare.

Su quali Smartphone posso attivare il servizio?

TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android 4.4 in poi e per iPhone con iOS 10.3 in poi.

Il funzionamento di TIMpersonal su dispositivi DUAL SIM e su iPad non è garantito.

Il PIN di TIMpersonal è lo stesso PIN della SIM?

No, il PIN di TIMpersonal è un codice di 6 cifre che sarai tu a creare in fase di attivazione del servizio e non coincide con il codice di 4 cifre per lo sblocco della SIM.

Quando è che viene erogato 1GB gratis?

TIM coccola tutti i clienti che accedono all’app e usano abitualmente la sezione TIM Pay.

Il primo GB viene erogato appena la sezione dell’app diventa attiva (in genere entro 48 ore dall’attivazione della TIM Pay powered by HYPE) ed è fruibile nel mese in cui è attribuito. Successivamente al primo mese, viene erogato un ulteriore GB al mese per i successivi 11 mesi ai clienti che, almeno una volta al mese, accedono con il proprio PIN per vedere il saldo e movimenti, i dettagli della carta o usare una qualsiasi altra funzione contenuta nella sezione TIM Pay. Il mancato utilizzo della sezione TIM Pay, per almeno un mese, determina la cessazione della promozione.

Cosa devo fare se ho dimenticato o bloccato il PIN?

Dopo tre tentativi errati di inserimento del PIN, questo ti verrà bloccato automaticamente. Clicca qui per chiederne il reset.

Cosa succede se cambio smartphone o reinstallo l’app?

Tutto ciò che hai impostato, sarà ripristinato automaticamente sulla nuova app scaricata.

Cosa succede se cambio Operatore Mobile mantenendo il mio numero di telefono?

TIMpersonal è un servizio riservato a Clienti TIM e il passaggio della linea telefonica da TIM ad Altro Operatore Mobile comporta la disattivazione di tutti i servizi attivi sulla linea del Cliente, incluso TIMpersonal.

Cosa devo fare se voglio disattivare il servizio TIMpersonal?

Chiama il Servizio Assistenza per disattivare TIMpersonal.

FAQ TIM Pay

Hai bisogno di aiuto per TIM Pay?

  • Consulta le FAQ oppure contattata i canali di assistenza dedicata

FAQ Mobile Ticketing

Come acquisto un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Per acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL vai alla sezione dedicata dell'app TIMpersonal, seleziona la città desiderata e scegli il ticket di cui hai bisogno.

Riceverai il biglietto acquistato già validato tramite SMS, senza necessità di alcuna convalida.

Quanto costa acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Il costo del servizio varia in base alla città e il biglietto scelto.

Al prezzo del biglietto di trasporto o sosta/ZTL selezionato, sarà aggiunto il costo del servizio.

Come posso controllare la scadenza dei biglietti acquistati?

Al momento dell’acquisto riceverai un SMS contenente tutte le informazioni relative al biglietto acquistato.

Come faccio ad accedere ai varchi che utilizzando il QR-Code?

È sufficiente visualizzare sul display dello smartphone il codice QR-Code dello specifico biglietto e avvicinare il display al lettore posto sul varco di accesso.

E’ necessario mostrare un particolare tagliando sulla macchina per segnalare il ticket di sosta/ZTL acquistato?

Il nostro servizio è completamente digitale quindi non dovrai di esibire nulla sulla tua macchina. Gli addetti ai controlli sono provvisti di strumenti appositi elettronici.

FAQ Carte Fedeltà

Come aggiungo le carte fedeltà su TIMpersonal?

Vai nella sezione “Carte Fedeltà” e segui la procedura guidata. Ripeti la procedura tutte le volte che vuoi per inserire le altre carte fedeltà e portarle sempre con te.

Perché la mia carta fedeltà non viene riconosciuta in alcuni negozi?

Se il lettore di codice a barre del negozio non è abilitato alla scansione dal display dello smartphone, potrai comunque mostrare al negoziante il codice numerico che identifica la tessera. Premi sulla carta fedeltà, in questo modo ruoterà mostrandoti il codice numerico.

Posso cancellare una carta fedeltà?

Puoi cancellare una carta direttamente nella sezione “Carte Fedeltà”. Con Android, dovrai tener premuto sulla carta finché non compare l’icona del cestino in alto a destra. Con iOS (Apple), dovrai trascinare verso sinistra quella che desideri eliminare.

Contatti e Assistenza

Sei un cliente privato?

Sei un cliente business?

Chiama il Servizio Assistenza in base al tuo profilo

  • 800.191.101 TOP (per i segmenti fino a MEDIUM compreso).
  • 191 Assistenza clienti SMALL
  • 800.673.673 CONSIP 6 mobile
  • 800.316.331 Intercent Emilia Romagna