App 119
di TIM

(269.415)
Scarica
Offerte Prodotti
Smart Life Assistenza

TIMMUSIC TIMMusic

Ascolta l'esclusiva AlbumStory
di Alessandra Amoroso

Perché scegliere TIMMUSIC?

  • Ascolta qualsiasi brano

    Ascolta qualsiasi brano

  • Skip illimitati

    Skip illimitati

  • Senza consumare Giga

    Senza consumare Giga

  • Nessuna pubblicità

    Nessuna pubblicità

Scegli l’abbonamento più adatto a te

Gold

Scegli tra 30 milioni di brani

250 al mese *

Illimitati

Platinum

Scegli tra 30 milioni di brani

Illimitati

Illimitati

* I 250 ascolti mensili si rinnovano ogni primo giorno del mese ** Fino a 3 dispositivi con streaming online non contemporaneo

FAQ

Cosa è TIMMUSIC?

TIMMUSIC è il servizio di streaming musicale che offre in esclusiva ai clienti TIM un catalogo ricco di novità discografiche italiane e internazionali, anteprime esclusive, Radioplaylist e Album commentati dagli artisti, sezioni dedicate ai Generi musicali e Momenti, Playlist originali sempre aggiornate.

Cosa posso fare?

Con il profilo TIMMUSIC Gold, incluso fino al 31/12/2018 per tutti i clienti con linea mobile TIM, ascolti le migliori Playlist selezionate per te dalla redazione di TIMMUSIC, i contenuti esclusivi e le classifiche settimanali, in riproduzione casuale illimitata.

…E se non vuoi avere limiti all’ascolto passa a TIMMUSIC  Platinum per portare la tua musica sempre con te anche in modalità Offline e su più dispositivi.

Ricorda che Il traffico per lo streaming è incluso per ogni profilo se navighi sotto rete mobile TIM.

Come accedo a TIMMUSIC?

Per utilizzare TIMMUSIC puoi accedere da sito o da app utilizzando il tuo account personale.

Per creare un account personale basta registrarsi indicando una mail e una password. Durante la registrazione ti sarà richiesto di associare all’account un numero telefonico. Affinché ti sia riconosciuto l’abbonamento è necessario inserire il numero su cui hai l’abbonamento attivo.

Se hai già un account TIMMUSIC o di altri servizi TIM (TIMVISION, TIMGAMES, TIMREADING o MyTIM) puoi utilizzare lo stesso per accedere. Se non l’hai precedentemente indicato, al primo accesso ti sarà richiesto di associare il numero di telefono su cui hai attivo l’abbonamento a TIMMUSIC.

Ricordati che solo se disponi di un abbonamento Platinum, associando il tuo numero di telefono su cui è attivo, hai l’ascolto illimitato dell’intero catalogo. In caso contrario, anche effettuando la registrazione con account ascolterai solo 30 sec. per ciascuna traccia.

Ho fatto accesso con il mio account/ mi sono registrato ma ascolto solo 30 sec. di un brano

Per accedere all’ascolto completo dei brani devi aver associato all’account il numero di telefono su cui è attivo l’abbonamento Platinum. In caso contrario ascolterai solo 30 sec.

Posso utilizzare il mio abbonamento a TIMMUSIC su più dispositivi?

La funzionalità di ascolto su più dispositivi (smartphone, pc o tablet) è valida solo se hai un profilo Platinum attivo. Potrai infatti ascoltare la tua musica preferita fino ad un massimo di 3 dispositivi, non in contemporanea. (Puoi gestire il numero di dispositivi connessi direttamente da sito o da app Impostazioni gestione dispositivi.

Per poter accedere al tuo abbonamento su un diverso dispositivo è sufficiente accedere con il proprio account personale associato al numero di telefono su cui è attivo il profilo Platinum.

Come posso disattivare l’abbonamento?

Puoi cessare l'abbonamento a TIMMUSIC in qualunque momento chiamando il 187 o il 119 se hai un abbonamento su linea mobile.

Ti ricordiamo che puoi sempre consultare i dettagli del tuo abbonamento e richiederne la cessazione anche dal sito www.tim.it nell’area MyTIM. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni generali del servizio TIMMUSIC.

Posso creare delle playlist con tutti i miei brani preferiti?

Puoi organizzare la tua musica preferita in playlist personali. Da sito è possibile gestire le playlist effettuando l’accesso con account personale con le proprie credenziali. Su app TIMMUSIC è possibile creare playlist sia accedendo con il proprio numero telefonico sia con account mail, la funzionalità è riservata ai clienti TIM.

Posso salvare la mia musica preferita?

All’interno del brano, album o playlist che stai ascoltando puoi cliccare in alto sul simbolo dei preferiti. Troverai i contenuti salvati all’interno della sezione “La tua musica”.

Come posso salvare e ascoltare le mie canzoni preferite per l’ascolto offline?

La funzionalità di ascolto offline è disponibile solo su smartphone e Tablet e per il profilo Platinum.

Come funziona la coda d’ascolto?

Ogni contenuto che decidi di ascoltare cliccando play sarà temporaneamente visualizzato nella coda d’ascolto. Ogni volta che cliccherai play su un nuovo contenuto questo sovrascriverà il precedente .

Puoi “aggiungere alla coda” tutti i brani, album o playlist che vuoi cliccando sui 3 puntini laterali e selezionando “Aggiungi a coda di ascolto”. Con l’opzione “Riproduci subito dopo” invece puoi riprodurre il brano al termine di quello che stai ascoltando.

Per svuotare la coda d’ascolto, clicca sui 3 puntini all’interno della coda e seleziona “Svuota l’intera coda d’ascolto”.

Come posso condividere la mia musica?

Condividi le tua musica preferita selezionando l’apposito simbolo “Condividi” all’interno del contenuto che stai ascoltando. Scegli il social network su cui vuoi condividere e seleziona INVIO/PUBBLICA.