App 119
di TIM

(269.415)
Scarica

Indietro

Inviare e ricevere mail col telefonino

Descrizione

Con TIM puoi scegliere il modo di ricevere le mail più adatto a te.

Puoi scegliere di ricevere le mail sul telefonino solo quando sarai tu a richiederle, oppure scegliere di riceverle automaticamente ed in tempo reale sul telefonino oltre che sul PC.

Se hai un indirizzo email TIM (@tim.it e @alice.it) oppure @tin.it, puoi anche consultare i tuoi messaggi in qualsiasi momento senza configurare alcun parametro, attraverso  il browser del tuo Smartphone o Tablet, utilizzando la MobiMail, cioè la webmail ottimizzata per dispositivi mobili (con Sistema Operativo iOS/Apple, Android o Windows).

In alternativa, soprattutto se utilizzi spesso la mail, puoi impostare i tuoi account di posta elettronica direttamente sul tuo Smartphone o Tablet configurando il programma di posta coi relativi parametri. In questo modo non dovrai ogni volta digitare le credenziali e potrai scegliere di essere avvisato a ogni messaggio ricevuto.

Scopri qui come consultare e gestire la tua TIM Mail e la tua posta Tin.it

Per la guida specifica alla configurazione del tuo smartphone o Tablet, vai alla sezione “Configura online” dell’area Assistenza e, selezionando la marca ed il modello del tuo telefonino, potrai consultare i nostri manuali di configurazione. Se non ricordi il modello del tuo telefonino, puoi entrare in MyTIM Mobile. Autenticandoti con la tua username e password il sistema riconoscerà automaticamente la marca ed il modello.

Potrai così leggere, inviare e rispondere alle mail in pochi secondi sul tuo smartphone o Tablet.

Seguici su