App 119
di TIM

(269.415)
Scarica

Indietro

Come condividere la connessione Internet del tuo smartphone Android con un PC o un Mac

Gli smartphone Android sono in genere già configurati per condividere la connessione Internet con il PC o Mac. Nell’elenco dei profili Internet (detti anche APN – nome punto di accesso) è quindi già presente quello utilizzabile per la funzione. Qui sotto trovi le guide per la configurazione delle connessioni con Mac e PC Windows tramite Wi-Fi (Hotspot) e tramite cavetto Usb (Tethering) per le ultime versioni di Android.

Puoi inoltre consultare le guide dettagliate di configurazione specifiche per il tuo smartphone disponibili nella sezione “Configura online", selezionando dal menù a tendina la marca e il modello. 

Se non hai attivato un’offerta per Internet ti ricordiamo che tutti i costi per la navigazione verranno interamente addebitati sul credito residuo della tua Ricaricabile o sul rendiconto telefonico del tuo Abbonamento. Ti suggeriamo di verificare le offerte Internet dedicate all’utilizzo del tuo smartphone e di attivarle direttamente online prima di effettuare qualsiasi navigazione.

Seguici su