App 119
di TIM

(269.415)
Scarica

Indietro

Come risolvere i problemi della tua chiavetta TIM

Scopri come risolvere i problemi di funzionamento della tua Chiavetta Internet, se non viene riconosciuta dal tuo PC o in generale riscontri problemi nella navigazione Internet.

Descrizione

Se la Chiavetta Internet non viene riconosciuta dal tuo PC, segui i nostri suggerimenti per individuare le possibili cause: 

  • esegui un primo riavvio del PC con la Chiavetta inserita;
  • se è presente nella confezione il doppio cavetto USB, utilizzalo per collegare la tua Chiavetta Internet al PC, attendi l’eventuale installazione dei driver e prova la connessione;
  • collega la Chiavetta in un'altra porta USB tra quelle presenti sul PC. Ricorda che se non hai mai effettuato questa operazione il PC installerà automaticamente i driver della Chiavetta perciò, dopo averla inserita attendi qualche minuto prima di provare la connessione.

Se il problema persiste, ti consigliamo di eseguire la disinstallazione e la re-installazione del programma che gestisce la tua Chiavetta Internet:

  • accedi al Pannello di Controllo del Sistema Operativo del tuo PC;
  • cerca nell’elenco dei programmi installati il nome della tua Chiavetta Internet e clicca sulla voce "disinstalla/rimuovi";
  • segui le istruzioni che ti appariranno a schermo e al termine della procedura spegni e riaccendi il tuo PC;
  • quando il PC è acceso inserisci la Chiavetta in una porta USB ed attendi che la procedura di installazione sia completata.

 

Se non hai risolto il problema a seguito re-installazione del programma, puoi creare una connessione di tipo "RAS" seguendo i passaggi in base al modello della Chiavetta in uso.

Per TIM i parametri sono: 
Nome profilo: a scelta 
Numero connessione: *99# 
Seleziona "Usare il seguente nome APN" e scrivi ibox.tim.it

Assicurati sempre, alla fine di ogni sessione di connessione, di disconnetterti esclusivamente utilizzando il programma della tua Chiavetta. 

Per ulteriori approfondimenti puoi consultare le schede ed i manuali di configurazione disponibili nella sezione “Configura online” dell’area Assistenza di questo sito,

Nota Bene: tutti i passaggi descritti fin qui possono subire modifiche a seconda delle prestazioni del tuo PC nonché della versione del software che utilizzi (gli utilizzatori di un nuovo sistema operativo, se compatibile, potrebbero dover scaricare gli aggiornamenti del programma di connessione). 

Glossario: 
Connessione RAS: Remote Access Server – E’ una modalità di connessione alla rete. 
APN: Access Point Name - E' il nome specifico del punto di accesso alla rete dati.

Seguici su