Scarica su App Store Disponibile su Google Play Scaricalo da Microsoft chat icon copy icon-community icon-control_panel icon-face_id icon-nuova_dashboard SMART HOME TIM PARTY TIM PROTECT TIMMUSIC TIMVISION community qr_code-mytim shuttle fisso Tavola disegno 1

Nuova App
MyTIM

Ricarica da App MyTIM.
Solo oggi hai il 10% in più in omaggio.

Tutte le tue linee in un'unica app

La tua finestra sul mondo TIM

Accedi all'app dal tuo smartphone, visualizza le tue linee fisse e mobili, e scopri com'è facile gestire offerte e servizi. Inoltre potrai impostare i widget per avere una vista immediata del credito e dei bundle disponibili.

Accesso sicuro
e immediato

Basta uno sguardo

Accedi all'app utilizzando il tuo account MyTIM, con il tuo indirizzo email come username.

Ti puoi registrare a MyTIM direttamente dall'app. Puoi effettuare la login anche con il tuo volto* o con la tua impronta digitale.
*funzionalità al momento disponibile solo su iOS

Consumi sempre sotto controllo

Visualizza i tuoi Giga e Minuti disponibili e tutte le offerte attive.

Verifica costantemente il tuo credito telefonico e tutti i movimenti sulla tua linea: ricariche, attivazioni e rinnovi di offerte, consumi ed il dettaglio del traffico telefonico in pochi click.

Acquisti e Ricarica

in modo facile, veloce e sicuro

Attiva le offerte e ricarica con un click dall'app. Scegli se pagare con PayPal o carta di credito. Potrai tenere sempre sotto controllo la tua spesa telefonica.

Scopri la novità assoluta per ricaricare
Ricarica in APP e paga in negozio come vuoi

Ti basterà mostrare il codice a barre generato dall’App direttamente alla cassa dei “supermercati” del circuito aderente ed effettuare il pagamento nella modalità che preferisci senza dover comunicare il numero della linea, inserire pin o fornire altre informazioni.

Trova i negozi aderenti

Seleziona il numero di telefono e l’importo da ricaricare
Seleziona nuovo metodo di pagamento
Seleziona la modalità «Paga in negozio»
Genera il codice
Utilizza il codice a barre per pagare nei punti vendita convenzionati

Fatture della linea fissa

visualizza e paga
con un click

Consulta le fatture TIM dell'ultimo anno, verifica gli importi e lo stato dei pagamenti. Puoi pagare la fattura con carta di credito o Paypal e se la tua linea è sospesa, segnalare all'istante il pagamento effettuato per la riattivazione del servizio.

Assistenza via chat

Grazie alla Chat puoi richiedere supporto sulle tue linee fisse e mobili conversando con un operatore TIM, come con i tuoi amici.

We TIM

Accedi con un click alla nostra Community per scambiare informazioni, suggerimenti e condividere esperienze su prodotti e servizi.

Scopri tutti i servizi del mondo TIM

  • Inquadra il QR code
    con la fotocamera del tuo smartphone e scarica l'App MyTIM

I servizi MyTIM disponibili anche con l'Assistente vocale

Assistente digitale Google
Works with the Google Assistant

I Servizi MyTIM disponibili anche su Google Assistant.
Con un semplice comando vocale puoi gestire le tue linee TIM Fisse e Mobili, ricaricare e pagare le tue fatture!

Basta pronunciare la frase «ok Google, parla con TIM»

Assistente digitale Alexa
Works with Amazon Alexa

Scopri la skill TIM di Amazon Alexa, per ricevere informazioni sul tuo account, le tue linee, conoscere il credito residuo e molto altro ancora.

Basta pronunciare la frase «Alexa, apri TIM»

FAQ

Informazioni generali +

Cos'è MyTIM? +

MyTIM è un'applicazione gratuita di TIM che ti consente di gestire da subito le tue linee fisse e mobili TIM.

Quali linee posso visualizzare dall’App MyTIM? +

All’interno dell’app MyTIM puoi visualizzare tutte le linee TIM legate all'Account MyTIM ossia tutte le linee fisse e mobili intestate allo stesso codice fiscale.

Cosa posso fare con l'App MyTIM? +

  • Registrare un account MyTIM per accedere da App o da Web.
  • Autenticarti utilizzando il riconoscimento biometrico (fingerprint o Touch ID/Face ID in base al tuo smartphone).
  • Gestire e memorizzare le modalità di pagamento preferite.
  • Ricevere Assistenza da un operatore via chat o attraverso la Community WeTIM.


Per le tue linee mobili puoi:

  • Visualizzare il credito residuo.
  • Avere informazioni sul tuo piano tariffario.
  • Verificare attraverso i contatori l'avanzamento delle tue offerte per controllare i Minuti, SMS e Giga disponibili.
  • Visualizzare e gestire i servizi attivi sulla tua linea.
  • Disattivare i servizi a contenuto.
  • Effettuare ricariche in modo semplice e veloce.
  • Attivare promozioni sulla tua linea con addebito sul credito residuo o su carta di credito.
  • Visualizzare i movimenti del credito sulla tua linea.


Per avere tutte le informazioni relative alle linee mobili in abbonamento puoi accedere all’area clienti MyTIM.


Per le tue linee fisse puoi:

  • Consultare le offerte e i servizi attivi sulla linea.
  • Consultare le fatture dell’ultimo anno.
  • Visualizzare la fattura in formato pdf ed effettuarne il download.
  • Pagare la fattura con carta di credito o PayPal.
  • Disattivare i servizi a contenuto (internet pay).

L'applicazione MyTIM è gratuita? +

Si, l'App è gratuita.
Il traffico dati effettuato per scaricare ed utilizzare My TIM ha gli stessi costi previsti per tutte le connessioni Internet che effettui con il tuo smartphone.
Se hai una promozione per la connessione Internet da smartphone, il traffico dati generato durante il download e l'utilizzo di My TIM rientra nella promozione.

Dove posso scaricare l'app MyTIM? (QR code) +

Dove posso scaricare l'app MyTIM? +

L'App MyTIM è disponibile gratuitamente dallo store/market del tuo smartphone e attraverso il QR Code che segue:

L'App MyTIM è disponibile gratuitamente dallo store/market del tuo smartphone.

Come posso selezionare e gestire la mia linea preferita? +

Nel caso di un Account con più linee, è possibile scegliere una linea preferita da visualizzare automaticamente a ogni avvio dell'App. Dalla pagina principale, tocca il numero che visualizzi in alto, visualizzerai l'elenco dei numeri a te intestati. Seleziona il cuore accanto alla linea che vuoi visualizzare per gli accessi successivi.
Potrai cambiare la scelta quando vuoi, ripetendo semplicemente l'operazione.

Scaricare l'app +

Come posso scaricarla? +

Installa MyTIM scaricando l'applicazione dallo store/market del tuo smartphone o attraverso il QR Code che segue:

Posso installarla sia sul tablet che sullo smartphone? +

Per ora l'App MyTIM è disponibile solo per smartphone.

Come posso utilizzare MyTIM se non ho trovato l'applicazione nello store? +

Accedi al sito di tim.it dal tuo smartphone/tablet: avvia il browser Internet e digita l'indirizzo tim.it

Registrazione e login +

Come posso accedere all'App MyTIM? +

Per accedere all'App è necessario avere un account MyTIM utilizzando il tuo indirizzo email come username. Puoi creare l'account MyTIM direttamente da App e utilizzarlo anche su area clienti MyTIM del sito tim.it.
Se hai un indirizzo mail @tim.it o @alice.it o un account TIM Vision le credenziali sono già valide per l'accesso.

Non riesco a registrarmi. Cosa possa fare? +

Puoi inviarci una email all'indirizzo email mytim.app@telecomitalia.it indicandoci l'indirizzo email e il numero di telefono che vuoi registrare e dettagliando il problema che riscontri.

Non riesco ad effettuare il login. Cosa posso fare? +

Puoi inviarci una email all'indirizzo email mytim.app@telecomitalia.it indicandoci l'indirizzo email e il numero di telefono con cui stai cercando di accedere e dettagliando il problema che riscontri.

Come recupero le credenziali per l'accesso? +

Dalla pagina di login accedi a Problemi di accesso? Potrai recuperare la tua password sia via SMS che via email. Via SMS digita la tua linea mobile o fissa associata al tuo account (riceverai un sms con la username). Tramite email digitando o il Codice fiscale o indirizzo email legati al tuo account. Riceverai una email con le istruzioni per effettuare il reset password.

Quante linee posso gestire con l'App? +

Con l'account MyTIM visualizzerai in automatico tutte le tue linee fisse e mobili. Dalla pagina principale seleziona la linea che visualizzi in alto e visualizzerai l'elenco dei numeri a te intestati. Seleziona il numero di tuo interesse e la pagina si aggiornerà con le informazioni relative alla linea.

Come posso selezionare e gestire la mia linea preferita? +

Nel caso di un Account con più linee, è possibile scegliere una linea preferita da visualizzare automaticamente a ogni avvio dell'App. Dalla pagina principale, tocca il numero che visualizzi in alto, visualizzerai l'elenco dei numeri a te intestati. Seleziona il cuore accanto alla linea che vuoi visualizzare per gli accessi successivi.
Potrai cambiare la scelta quando vuoi, ripetendo semplicemente l'operazione.

Assistenza +

Vorrei contattare un operatore, come posso fare? +

Per chattare con un nostro esperto, nella sezione Assistenza dell'App troverai la funzionalità "Chat" per avere supporto sulle tue linee fisse e mobili.

Ho dei problemi con l'App. Cosa posso fare? +

Potrai segnalare bug, problemi e feedback in ogni momento, compilando il form dedicato, che troverai nella sezione “Assistenza” della App.

Funzionalità +

Come posso ricaricare la mia linea? +

Sull'App MyTIM è possibile ricaricare la tua linea mobile TIM attraverso il servizio di "Ricarica" disponibile per i clienti del servizio prepagato. Il servizio permette di ricaricare da 10€ a 50€ di traffico telefonico. La Ricarica è resa disponibile come traffico telefonico acquistato entro 48 ore e comunque almeno 15 minuti dopo la conferma di Ricarica fatta da web o App. La Ricarica può essere effettuata utilizzando come metodo di pagamento la tua carta di credito (Mastercard, Visa, American Express e Diners) o il tuo conto PayPal. Da App MyTIM è anche possibile attivare il servizio di TIM Ricarica Automatica. Entro le 24 ore precedenti il rinnovo di ogni offerta su credito residuo attiva sulla linea, ti verrà erogata una ricarica di importo pari al costo del canone. Sono escluse le offerte che hanno il costo di rinnovo inferiore a 2€ e tutte quelle offerte o rateizzazioni domiciliate direttamente su carta di credito, conto corrente, fattura TIM. Inoltre al raggiungimento della soglia di 3€ viene erogata una ricarica di 5€. I parametri soglia e taglio sono modificabili a discrezione del cliente in qualsiasi momento accedendo all'area clienti MyTIM oppure chiamando il Servizio Clienti 119.

Com'è possibile acquistare un'offerta per la mia linea mobile TIM? +

Attivare un'offerta da App è molto semplice: accedi alla sezione dello Shop e tra le offerte disponibili in vetrina, seleziona quella di tuo interesse. Puoi avere tutte le informazioni relative ai contenuti dell'offerta, costi e dettagli. Selezionando il tasto ATTIVA, visualizzerai il riepilogo dei costi ed il metodo di pagamento scelto che sarà utilizzato per l'acquisto dell'offerta e per i rinnovi successivi se previsti. Si può attivare un'offerta utilizzando il credito residuo. E' anche possibile per alcune offerte utilizzare la carta di credito (Mastercard, Visa, American Express e Diners) come metodo di pagamento.